Tempo di lettura: 1 minuto
Trovare il modo di rilassarsi e prepararsi per una notte di sonno tranquillo è essenziale. Lo yoga, grazie alle sue posizioni e il focus sulla respirazione, aiuta a calmare la mente e a preparare il corpo al riposo. Eseguire le posizioni di yoga presenti nel video, durante la tua routine serale, può migliorare la qualità del sonno e allentare la tensione muscolare. Cerca di creare attorno a te un’atmosfera tranquilla e rilassante dove praticare al meglio questa sequenza di yoga. I tuoi elettrodomestici possono aiutarti: la tecnologia Zen di Whirlpool riduce il rumore degli elettrodomestici e garantisce il massimo silenzio. Impara a prenderti del tempo per te stesso ogni sera: lascia che lo yoga possa accompagnarti dolcemente verso una notte di sonno sereno e rigenerante. Namasté!
LE 5 POSIZIONI DI YOGA PER LA TUA ROUTINE SERALE
La pratica inizia con la posa della farfalla per allungare delicatamente le anche e calmare la mente.
Successivamente ci posizioniamo sulla schiena nella posizione 4, cercando di approfondire l'apertura delle anche.
La pratica continua con la posa del bambino felice in cui afferri i piedi mentre cerchi di rilassare la schiena sul tappetino.
Poi, la posa della farfalla sdraiata per rilassarsi e distendersi.
L'ultima posa è quella di Viparita Karani, la mezza candela per la sua azione antistress e calmante.
Concludi la pratica con 1 minuto di meditazione consapevole osservando attentamente il respiro senza cercare di modificarla.